Pagine

domenica 17 luglio 2016

Festando la Terra

Prossimo appuntamento per chi ama dipingere e condividere ARTE - Vi aspettiamo a Serra S. Quirico AN - un appuntamento importante per InArte perchè Festando, nelle sue molteplici declinazioni, è arrivato alla 9 edizione.
-
INFORMAZIONI e REGOLAMENTO
- La partecipazione è aperta ad artisti, dilettanti e professionisti, italiani e non, senza limite di etá
- L'estemporanea pittorica si svolgerá domenica 31 luglio dalle ore 10:00 (ritrovo dalle ore 9:30) alle ore 17:00 - Presso il centro Storico di Serra San Quirico (zona Copertelle)
- È gradita una preiscrizione telefonica (3347844606 / infopoint telefonico de Lo Spirito e La Terra) per garantire la migliore organizzazione
- La partecipazione é gratuita – ogni partecipante sarà omaggiato con carta Fabriano e materiale tecnico
- Gli artisti possono dipingere su carta di loro preferenza di qualsiasi tipo, o su supporti altri
- All'accettazione ogni supporto sarà timbrato sul lato posteriore, ove l'artista indicherà le proprie generalità, indirizzo, telefono ed eventuale indirizzo e-mail, il titolo dell'opera e la tecnica di esecuzione. È  possibile timbrare un nr. Illimitato di supporti per ciascun artista,  ma la partecipazione al concorso di pittura avverrà con una sola opera.
- Le opere dovranno essere eseguite a Serra San Quirico, con assoluta libertà di tecnica, stile, dimensione e tematica
- La consegna del lavoro ultimato deve avvenire entro e non oltre le ore 16:30 dello stesso giorno

Durante la giornata sia gli artisti che gli accompagnatori possano usufruire del servizio di ristorazione organizzato a Serra San Quirico (Euro 15 cad) che deve tuttavia essere prenotato entro le ore 10 del giorno stesso.
- Le opere saranno esposte dalle ore 16:30 per permettete al pubblico e alla giuria di osservarle e votarle
- La Giuria sarà composta da un team di persone (minimo nr. 4) tecnicamente competenti ed appartenenti al settore della comunicazione, della cultura e dell’arte contemporanea, che sceglierà i vincitori ad insindacabile giudizio.
- Oltre alla Giuria una classifica collaterale sarà compilata dal pubblico e dagli artisti presenti che dalle ore 16:30 alle ore 17:30 potranno esprimere la propria preferenza sulle opere attraverso una apposita scheda di voto e che contribuiranno ad aggiudicare il secondo il terzo ed il quarto premio.

- Alle ore 18:00, presso la Chiesa di S. Filippo, l’organizzazione darà lettura dell'aggiudicazione dei premi consistente in:
Primo premio della Giuria:
- Mostra personale presso la Nuova Galleria delle Arti, curata da InArte (2 settimane, in data da stabilire in relazione alle disponibilità di calendario) – offerto da InArte con Lo Spirito e La Terra
- Prodotti Km 0, - offerti da Proloco Serra S. Quirico
Secondo premio della Giuria:
- Buono acquisto Euro 200,00 (Fabriano) – offerto da Lo Spirito e La Terra
Terzo premio della Giuria:
- Buono acquisto Euro 200,00 – offerto da Lo Spirito e La Terra
Quarto premio della Giuria:
Cofanetto colori acquerello sopraffini in godet – offerto da Il REGISTRO Fabriano
Primo premio della giuria di pubblico ed artisti:
- Prodotti Km 0, - offerti da Proloco Serra S. Quirico
- Cavalletto da campagna Mabef – offerto da ARTEMISIA Jesi
Secondo premio della giuria di pubblico ed artisti:
- Prodotti Km 0, - offerti da Proloco Serra S. Quirico
- Cofanetto colori acquerello sopraffini in godet – offerto da Il REGISTRO Fabriano
Terzo premio della giuria di pubblico ed artisti:
Fornitura di carta a mano Lorenzo Santoni
Scatola di pastelli acquerellabili Lyra – offerto da Artemisia Jesi
Qarto premio della giuria di pubblico ed artisti:
Cofanetto colori acquerello sopraffini in godet – offerto da Il REGISTRO Fabriano

- L'organizzazione entrerà in possesso di tutte le opere premiate.
- I partecipanti sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuale danneggiamento, furto e incendio delle opere durante l'esecuzione del Concorso e, in genere, fino all'eventuale restituzione dell'opera (immediatamente dopo la premiazione) e si impegnano a non pretendere compensi di alcun genere.
- L'iscrizione all’estemporanea è da intendersi valida quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni. L'iscrizione inoltre implica la piena conoscenza e l'accettazione di tutte le norme contenute nel presente Regolamento. Per qualsiasi contestazione si farà riferimento al curatore dell'organizzazione. Il suo giudizio è inappellabile. L'inosservanza di una qualsiasi norma del presente regolamento costituisce motivo di esclusione dal Concorso.
- L'organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento atte a migliorare la buona riuscita dell'iniziativa.

N.B.
InArte, FabrianoInAcquarello, Festando ed il Comune di Serra San Quirico promuovono l’Arte in quanto strumento di connessione e collegamento delle menti creative. L’Arte non è competizione ma è il ponte che unisce gli artisti attraverso la comunicazione visiva e la creatività. Per questo motivo vi chiediamo, nonostante il ricco di set di premi, di vivere questa giornata come una Festa, col privilegio di condividere il dono della creatività nella splendida piazza di Serra S. Quirico. Non è importante vincere un premio ma  conta la possibilità di dipingere gioiosamente insieme.


Contatti ed info:
e-mail:  info@inartefabriano.it  / tel. 0732 23114 / 3483890843
info@lospiritoelaterra.it / tel. 3347844606

Nessun commento:

Posta un commento